Centrifugati estivi per rimanere in forma

Con l’arrivo dell’estate, per affrontare il caldo, possiamo degustare ottime centrifughe alla frutta, fresche che possano combattere l’afa, salutari per rimanere sempre in forma!

Prova questi semplici suggerimenti di centrifughe alla frutta:

  1. Mango, papaya, avocado e ananas: Per questa bevanda, centrifuga tutta la frutta assieme. Otterai un effetto di una bevanda dissetante, indicato come digestivo, depurativo e detossinante da consumare quando vuoi.
    Per il dosaggio, misura come desideri: puoi abbondare con un frutto che preferisci di più o rimanere nelle stesse proporzioni per tutti i frutti.
    Sbuccia tutti i frutti e taglia a pezzettini, ponendoli in una ciotola. Una volta frullati, versa in un bicchieri, e aggiungi due ghiacci: renderanno la bevanda ancora più dissetante e rinfrescante.
  2. Cetriolo, finocchio e ananas: Per sconfiggere i problemi di gonfiore e ritenzione idrica, i frutti più indicati sono sicuramente questi.
    Per questa centrifuga, usa un cetriolo, un finocchio e tre fette di ananas tagliate fine: togli le parti che non desideri del finocchio, lava il finocchio (tenendo la buccia) e frulla tutto insieme: otterai un centrifugato dalle ottime proprietà detox.
  3. Mela, carota e zenzero: L’abbinamento perfetto tra mela e carota con un pizzico di gusto speziato: per prepararlo, sbuccia la frutta e frulla insieme, aggiungendo alla fine un pizzico di zenzero. Non abbondare: se non sei abituata a cibi con un sapore troppo forte, rischierai di rovinare il centrifugato. Questa bevanda apporta numerosi benefici: ha un effetto rinfrescante, depurativo ed energetico.
  4. Fragole, pesca e anguria: La frutta più dolce in una bevanda dissetante ed energetica: senza aggiungere zucchero, otterrai una gustosissima bevanda naturale. Puoi dosare la frutta come preferisci, aumentando le dosi del frutto che ti piace di più. Per un tocco di sapore, spruzza un po’ di lime nel centrifugato o aggiungi una foglia di menta.
  5. Carota, arancia e melone: Questi ingredienti sono quelli utilizzati per favorire l’abbronzatura e mantenerla più a lungo, ma puoi dissetarti con questa centrifuga anche d’inverno, essendo una bevanda molto energetica e serve per sconfiggere la stanchezza.
    Centrifuga insieme tutti questi frutti: otterrai una bevanda saporita, con ottimi frutti energetici con il pieno di vitamina C.

Per ogni effetto che vuoi ottenere esiste una diversa combinazione di gusti: prova a mischiare diversi frutti insieme dalle diverse proprietà, con questi centrifugati puoi ottenere tantissimi benefici per il tuo corpo gustando sempre i frutti che più desideri.

Condividi su:
Facebook
Google+
http://www.spazio-benessere.it/alimentazione/centrifugati-estivi-per-rimanere-in-forma/
Twitter
Pinterest
LinkedIn