i benefici dell'acquagym

L’abitudine di andare  in palestra, fare allenamenti a corpo libero o con attrezzi può essere sostituito da uno sport più efficace e allo stesso tempo più vivace: è l’acquagym, che ti permette di tonificare e rassodare il corpo facendo degli esercizi con degli attrezzi in acqua.

Trasferire gli esercizi della palestra in acqua è molto facile. Vi sono tanti corsi di acquagym, e sono indicati molto anche per le donne in gravidanza.

Gli esercizi

Ci sono diversi tipi di sport che si possono effettuare in acquagym.

  • Acquaboxing: funzionano in modo simile ad allenamenti di boxing, quindi per sfogare lo stress simulando sport di combattimento che possano allenare braccia e gambe.
  • Acquapower: svolto con l’aiuto di uno step, serve per tonificare gambe e glutei, ed è simile agli esercizi Gag a corpo libero.
  • Acquabike: con cyclette, per potenziare e tonificare gambe e glutei.
  • Acquayoga: perfetto da praticare anche in gravidanza, ha un effetto rilassante.

Benefici

  • Brucia i grassi in modo più semplice: Quando esegui movimenti di acquagym, l’acqua si oppone alla tua forza. Questo meccanismo ti farà bruciare molti più grassi, anche se ti sembra di faticare meno.
  • Favorisce la circolazione: Aiutandosi con il movimento dell’acqua, il tuo corpo favorirà una maggiore circolazione del sangue, eliminando pesantezza delle gambe e ritenzione idrica.
  • Tonifica il tuo corpo: L’acquagym è uno sport ideale per coloro che desiderano dare tonicità al proprio corpo, aiuta a bruciare i grassi depositati, combattendo la cellulite.
  • Favorisce il rilassamento: alcuni esercizi di acquagym sono particolarmente indicati per eliminare lo stress e favorire il relax: allenamenti come acquayoga e acquastretching.
  • Aiuta la cardiorespirazione: L’acquagym, con i suoi movimenti, aiuta a bruciare calorie e aumentare il livello cardiorespiratorio, lavorando molto sull’allenamento del fiato e dei battiti cardiaci.

 

Tutte le palestre con piscina offrono corsi di acquagym per persone di tutte le età, ma se non hai abbastanza tempo per fare un’allenamento e hai una piscina a casa puoi acquistare attrezzature per acquagym comodamente da casa tua.

Condividi su:
Facebook
Google+
http://www.spazio-benessere.it/fitness/i-benefici-dellacquagym/
Twitter
Pinterest
LinkedIn